Ecovillaggio Torri Superiore
volontarie in ecovillaggio torri superiore

Volontariato

Ospitiamo molto spesso persone interessate alla vita dell’ecovillaggio, alla permacultura e alla vita comunitaria.
La creazione e la gestione a Torri Superiore di un centro improntato alla sostenibilità non sarebbe possibile senza l’aiuto dei volontari.

Per molti anni (1992 – 2008) abbiamo ospitato campi di volontariato internazionale in collaborazione con Legambiente (www.legambiente.org) e aperto le porte a volontari singoli.

Centinaia di persone da tutto il mondo hanno dato e continuano a dare il loro contributo al restauro del borgo e del territorio circostante, e di questo siamo immensamente grati.

Per venire a fare un’esperienza di volontariato all’ecovillaggio offriamo due opzioni:

  • volontariato a tempo pieno (solo nei mesi estivi), con sistemazione in tenda, per aiutare principalmente nella gestione della casa per ferie (pulizie e cucina);
  • vacanza-lavoro (tutto l’anno), aiutando a metà tempo in varie attività dell’ecovillaggio (pulizia, cucina, agricoltura, restauro, costruzione) e pagando un contributo di 15 Euro al giorno, con sistemazione in camerata.

Se siete interessati al volontariato, contattateci per conoscere i periodi di disponibilità e le relative condizioni.
Se siete interessati al programma European Solidarity Corps, dovete sapere è necessario fare domanda per paesi diversi dal proprio paese di residenza. Trovate qui tutte le informazioni:
https://europa.eu/youth/solidarity_it

Scrivici per informazioni :