Ecovillaggio Torri Superiore

Vacanze & relax

La Casa per Ferie a Torri Superiore è aperta per 10 mesi all’anno (chiusura a gennaio e febbraio) ed offre un’accogliente struttura ricettiva nel bellissimo villaggio medievale nel Liguria del Ponente, ai piedi delle Alpi Marittime e vicino al mare. Tra mare e monti, è un luogo perfetto per una vacanza in un ambiente rilassante e ricco di suggestioni, in una natura incontaminata.

Le Camere

Offriamo camere singole, doppie e multiple, con bagno privato o servizi centralizzati.
Gli ospiti hanno a disposizione ampie sale da pranzo, diversi terrazzi in parte coperti, una grande sala riunioni collegata alla saletta Yoga, una piccola biblioteca, una sala gioco bimbi,  il Club “Al Mathusalem” con calcetto e zona musica, ed un punto internet con wifi gratuito.

cucina biologica & friends

Un pranzo o una cena con gli amici all’Ecovillaggio, ecco un’idea speciale! Mangiare cibo bio e locale, in compagnia, senza fretta di andare via, al buffet “all you can eat” preparato dai cuochi residenti… e anche i bambini sono contenti nella sala gioco a loro dedicata! Lo stile della cucina è tipicamente mediterraneo, con primi piatti ricchi e gustosi, abbondante verdura e frutta fresca, molto formaggio, con poca carne e pesce. Su richiesta menù vegetariani e vegani. Vino e birra biologici, thè e caffè biologici ed equosolidali.

Attrazioni locali

Torri Superiore è situata quasi sul confine francese, in un territorio ricchissimo di bellezze architettoniche e naturali, ed è collegata anche con il trasporto pubblico.
Tra mare e monti, tra Italia e Francia, si ha l’imbarazzo della scelta e si trova qualcosa da fare in ogni stagione. E per chi vuole restare in zona, gite a piedi nella Val Bevera e bagni nel torrente.

come raggiungerci

Ci troviamo a circa 11 chilometri dalla città di Ventimiglia, e a 16 chilometri dal confine con la Francia. Per organizzare il vostro viaggio potete consultare i siti Omio e Thetreinline. Per informazioni dettagliate su come arrivare, seguite le indicazioni qui a fianco.

Vacanze a Torri Superiore

La casa per ferie

La Casa per Ferie a Torri Superiore è aperta per 10 mesi all’anno (chiusura a gennaio e febbraio) ed offre un’accogliente struttura ricettiva nel bellissimo villaggio medievale nella Liguria del Ponente, ai piedi delle Alpi Marittime e vicino al mare.

La struttura offre camere singole, doppie e multiple, con bagno privato o servizi centralizzati. Gli ospiti hanno a disposizione ampie stanze da pranzo, diverse terrazze, una grande sala riunioni collegata alla sala Yoga, una piccola biblioteca, una sala gioco bimbi,  il Club “Al Mathusalem” con calcetto e sala musica, ed un punto internet con wifi aperto. L’affascinante e complessa architettura dell’ecovillaggio, il bel territorio circostante e la calda atmosfera della comunità residente rendono Torri Superiore un luogo ideale per una vacanza rigenerante, un breve soggiorno o un week-end di relax.

La cucina di Torri

La cucina offre menù fissi e curati, preparati al momento, basati in gran parte su prodotti locali e biologici. Vino e birra biologici, thè e caffè biologici ed equosolidali.Lo stile è tipicamente mediterraneo: primi piatti ricchi e abbondanti, poca carne, un po’ di pesce, molto formaggio e molta verdura e frutta fresca. I pasti sono serviti nelle sale comuni al buffet a self-service a orari fissi, e consumati in tavolate collettive in cui ospiti e residenti hanno modo di incontrarsi. L’atmosfera di Torri Superiore è semplice ed informale, adatta a gruppi e singoli alla ricerca di una vacanza fuori dagli schemi, per rilassarsi e conoscere l’esperienza di vita dell’ecovillaggio. Le lingue parlare a Torri sono italiano, inglese, tedesco, olandese e francese